Discussioni recenti - Taxi Bolzano
Home Forum Topics recenti
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
0 Discussioni
Tempo generazione pagina: 0.10 secondi
 

Il commento

Una lunga serie di ringraziamenti

di Paolo Florio
È vero che il sottoscritto, oltre a raccogliere notizie e scrivere, ogni mese si è occupato di impaginare, distribuire il giornale alle edicole e agli abbonati, cercare sponsor e soprattutto far quadrare i conti, ma è anche vero che senza alcune persone non avrei mai potuto resistere quasi 10 anni. Primo fra tutti Dario Caldart, un grande over 70 che è stato cronista, fotografo,  procacciatore di inserzioni, tramite politico, distributore di giornali ecc. ma soprattutto una fonte inesauribile di spunti e di stimoli ad andare avanti.

Leggi tutto...
 
Taxi chiude

di Paolo Florio
La notizia che non avremmo mai voluto leggere sulle nostre pagine: Taxi chiude. A quasi dieci anni di distanza dal numero Zero (febbraio 2007, lo vedete a fianco), dobbiamo ammainare bandiera. Nel prossimo numero di dicembre, l’ultimo, faremo un riassunto di questa splendida esperienza, che sarà al contempo una carrellata di quanto è accaduto negli ultimi 10 anni nel nostro quartiere. E credetemi, di cose ne sono successe… L’ultimo numero sarà anche l’occasione per ringraziare quelle persone – almeno le principali: elencarle tutte sarebbe impossibile – che ci hanno permesso di andare avanti fino a oggi. In questa occasione invece cerco di fare una sintesi estrema delle ragioni che hanno portato alla chiusura del nostro giornale.

Leggi tutto...
 
C’era una volta il giornalismo: ora c’è Facebook

di Paolo Florio
L’articolo sul ragazzino aggredito non l’avreste letto, se qualcuno non avesse giù pubblicato la notizia. Sembra paradossale, perché solitamente i giornali non riprendono notizie di cronaca già pubblicate da altre testate. Salvo approfondirle. E in questo caso è infatti necessario fare chiarezza, per tutelare i diretti interessati – tra cui un minore – e la popolazione, portata a credere che per il quartiere si aggirino aggressori e maniaci.

Leggi tutto...
 

Link utili

Banner
Banner