2011/La pizzeria preferita dai... ladri
Home Archivio News Taxi 2011/La pizzeria preferita dai... ladri
2011/La pizzeria preferita dai... ladri

In via Nicolodi un locale subisce tre furti in cinque mesi
furto 25 luglio pizzeria haslachGENNAIO. La storia di copertina è dedicata alle quattro tabaccherie del quartiere e all’evoluzione del loro mestiere. Buona notizia dall’asilo St. Gertraud: Peter Bertagnolli rimane Obmann. In vista un parcheggio interrato per camper a Maso della Pieve: il progetto però non partirà mai.

La Scuola di economia domestica presenta i primi corsi in italiano, Maria Rossi denuncia le strisce pericolose di via Pietralba.
FEBBRAIO. Storia di copertina dedicata alla riqualificazione edilizia con esempi di demo-ricostruzioni riuscite. Commercio: il nuovo negozio “Etre belle”, la merceria di Giovanazzi, la sartoria Bellemo e la Cantinota; Gaetano Orologio rieletto capogruppo degli Alpini di Oltrisarco.
MARZO. Copertina per il polo “Rosenbach-Mignone”: dati, cifre e tempi. L’assessore Mussner assicura: il lungodegenti si farà (ma non sarà così). Barriere architettoniche: accompagnato dalla consigliera di quartiere Cristina Baldo, il referente per le disabilità Ubaldo Bacchiega boccia via Claudia Augusta. Davanti al cimitero arriva il parcheggio con disco orario, in via Pietralba si rifanno le strisce dopo l’appello di Maria Rossi.
APRILE. Numero distribuito in 7.000 copie grazie al concorso fotografico “Le camere di Oltrisarco”. Piccole aziende in vetrina: la latteria Egger di via S. Vigilio, il meccanico di bici Fausto Veneri e il falegname Andreas Ramoser. Presentato il progetto residenziale “Casa Insieme” del S. Rosario.
MAGGIO. Copertina dedicata ai pompieri del nostro quartiere (vedi box). Si annuncia l’apertura del nuovo centro civico e del polo culturale, stop all’area cani vicino all’arginale. In vetrina la scuola per l’infanzia “Melarancia”, la mostra sui migranti alle “Fermi” e il bassista Mirko Giocondo.
GIUGNO. In copertina la “guerra” delle bocce tra il campo del Mignone, ancora senza gestione, e quello del S. Rosario. La Circoscrizione annuncia l’accordo con i proprietari di via S. Vigilio per il passaggio e l’avvio dei lavori entro l’anno... Taxi annuncia in anteprima che le lavoratrici dell’asilo “Dante Alighieri”, passato al Comune, non perderanno il posto di lavoro. Fotoreportage sull’inaugurazione del polo “Rosenbach” e sui 100 anni dei pompieri, ritratti dell’orefice Aldo Doriguzzi e della cantante Elisa Venturin.
LUGLIO-AGOSTO. In copertina si parla di Virgolo e dell’incontro organizzato al “Kohlerhof” dal consigliere comunale Rudi Benedikter: tante chiacchiere, zero fatti. Apre il Salewa Cube, continua la polemica sulle bocce, si annuncia l’apertura del parcheggio sotto piazza Nikoletti (in realtà aprirà ad ottobre).
SETTEMBRE. La copertina è dedicata alla sicurezza dopo una raffica di furti. In particolare la pizzeria “Haslach” di via Nicolodi (nella foto) è stata visitata tre volte da febbraio a luglio. Perseghin devolve in beneficenza i gettoni di presenza nel Consiglio di quartiere, svelati i misteri dell’eccidio della “Mignone”, proteste dei vicini per il campetto di via del Parco.
OTTOBRE. Copertina e due pagine dedicate al Sabato lungo, si inizia a parlare del mercato del martedì in piazza Nikoletti, nuova targa per i caduti della “Mignone”, storia della prima cooperativa edilizia del nostro quartiere, continua l’allarme furti di bici, la Forestale inaugura il “Sentiero dei bricconi” sul Virgolo.
NOVEMBRE. Intoppi burocratici per la ciclabile tra le due rotonde, focus sulla mensa del CFP e sul gruppo musicale Memoriapiena, a Sport City arriva il paintball e il VKE apre il Punto Incontro Giovani a parco Mignone.
DICEMBRE. Bilancio di fine anno per la Circoscrizione e per l’assessore Kofler Peintner, gli eventi del periodo natalizio, focus sul negozio di abbigliamento usato per bambini “Lollypop” e sull’arrivo in quartiere dell’idraulico Rizzioli, chiude invece l’orologeria Bazzana.

 

 
 

Link utili

Banner
Banner