2013/Gruppo Alpini Oltrisarco, 60 anni
Home Archivio News Taxi 2013/Gruppo Alpini Oltrisarco, 60 anni
2013/Gruppo Alpini Oltrisarco, 60 anni

In settembre numero speciale dedicato alle penne nere
alpini oltrisarco sfilataGENNAIO. In copertina l’ufficio postale di piazza Bersaglio, premiato per l’elevata efficienza e (quasi) tutto al femminile. In via S. Vigilio apre un negozio per animali, chiuderà dopo qualche mese. Inizia la collaborazione di Taxi con il Mercato Generale di Bolzano. Ritratto di Antonia Susanna,

approvato il progetto della linea 7 prolungata.
FEBBRAIO. Nasce il gruppo Facebook “Genitori di parco Mignone” fondato da Cosimo Rochira. Giuliano Gobbetti diventa presidente di quartiere ma senza maggioranza. Ritratto di Lino Marasca, l’uomo-ragno di Aslago a 78 anni. Gaetano Orologio confermato capogruppo degli alpini.
MARZO. Copertina dedicata alla famiglia De Bonis: sei figli di cui tre adottivi. Il collezionista di rane velenose Erich Platzer, proteste a Maso della Pieve per sporcizia e alta velocità e in via del Parco per il vialetto degradato e pericoloso.
APRILE. Copertina e due pagine dedicate alla mostra su Aligi Cainelli, storico fotografo del quartiere. Simone Giovanazzi, piccolo scrittore in erba; presentiamo la scuola “Lévinas” e annunciamo l’apertura del convitto di piazza Nikoletti. La CGIL inaugura la nuova sede di via Claudia Augusta 55, allarme sicurezza alla Sport City. L’assessore Gallo annuncia i futuri lavori pubblici, ma le tempistiche non saranno mai rispettate.
MAGGIO. Copertina dedicata alla tragedia in Siria e alla raccolta fondi in quartiere. Completato il murale di via del Parco sulla guerra, nel cantiere “Rosenbach” aumenta il degrado, piovono vetri sull’asilo “Il quadrifoglio”, indagine sulla viabilità degli studenti delle “Fermi”, intervista al sinto Radames Gabrielli.
GIUGNO. In copertina il garage fantasma di piazza Nikoletti (vedi box), metalli pesanti scoperti a Maso della Pieve, a Casa Freinademetz arriva un progetto Caritas.
LUGLIO-AGOSTO. Storia di copertina sulle gelaterie del quartiere: dopo l’arrivo di “Fredi” saranno tre in 300 metri. I gioielli di pane di Silvana Ruggieri, il condominio “Rosenbach” festeggia i 10 anni in cortile, tante pagine dedicate alla socialità in quartiere, ritratto di Margherita Tiozzo Bon che da 35 anni assiste don Ezio Andermacher.
SETTEMBRE. Numero speciale con inserto dedicato ai 60 anni del Gruppo Alpini Oltrisarco (nella foto). L’assessore Randi annuncia il trasferimento dei Sinti a Piè di Virgolo: non si farà mai. La storia della falegnameria Candusso che chiude dopo 70 anni, al Mignone festa di gemellaggio tra Juve Club e Oltrisarco Calcio.
OTTOBRE. Due pagine di foto sulla grande festa degli alpini, Giunta comunale divisa sulla questione Sinti al posto del distributore, fotoservizio sulla caccia al tesoro organizzata da Rochira & Co. a parco Mignone, spazio alle attività di Bunker e Pfadfinder.
NOVEMBRE. In copertina la fila di persone che aspettano di essere assistite dalla Caritativa S. Stefano presso la parrocchia del Santo Rosario. La carriera da giovane cantante di Lorenzo Sola, indagine sulla gestione deficitaria del garage “Rosenbach”: mai più di 14 auto al giorno! Nuova mensa alle “Stolz”, accampamenti abusivi sul sentiero per Castel Flavon.
DICEMBRE. In copertina il progetto natalizio voluto dagli alpini in collaborazione con le Poste: 700 alunni scriveranno a Babbo Natale. Reportage di Margret Bergmann dall’Afghanistan, nel foyer del centro culturale di piazza Nikoletti la mostra “Veleni”, panoramica delle iniziative natalizie.

 

 
 

Link utili

Banner
Banner